L’attaccante azzurro ha perso a 32 anni l’ultima occasione per rientrare nel giro della Nazionale azzurra e adesso sogna un’esperienza alla Daniele De Rossi in Argentina.

Lo spareggio per i Mondiali in Qatar era probabilmente l’ultima occasione per Super Mario Balotelli di tornare a vestire la maglia azzurra. L’ex attaccante di Inter e Milan si è candidato apertamente e Roberto Mancini ne ha testato il livello e la forma fisica, tuttavia non ha ritenuto il suo ex pupillo pronto per dare un contributo alla Nazionale. Com’è andata a finire lo sappiamo tutti, l’Italia ha attaccato senza idee, in modo prevedibile ed è mancato il colpo del campione che sbloccasse una partita giocata in una sola metà campo. Come spesso capita nel calcio quando si spreca tanto e non si riesce a concretizzare, è giunta poi la punizione.

Il fallimento degli azzurri ha aperto a numerose considerazioni, tra le quali la necessità di continuare ad investire nei settori giovanili e quella di concedere maggiore spazio ai nostri talenti nelle squadre di punta e nelle partite che contano. In un simile scenario appare chiaro che la selezione azzurra dovrà ripartire dai giovani e lasciare andare la vecchia guardia nella speranza che le nuove leve possano portare freschezza e qualità a partire dalle prossime qualificazioni europee.

Data la situazione appare sempre più improbabile che Mario Balotelli possa tornare in azzurro e l’attaccante bresciano pensa adesso a quelli che saranno i futuri risvolti della sua carriera. In una chiacchierata con l’amico ed ex compagno di squadra Sergio Aguero, il centravanti ha rivelato che gli piacerebbe chiudere la carriera in Argentina, più precisamente al Boca Juniors: “Mi piace il Boca Juniors. Mi piacerebbe giocare lì un giorno. Se mi chiama Riquelme ci vado subito. Tutti i bambini in Europa sono cresciuti guardando i video di Maradona, di Riquelme a Boca. Quando ero piccolo conoscevo già questo club attraverso Maradona e Riquelme. Almeno un anno della mia vita voglio farlo lì”.

Una vera e propria candidatura che potrebbe un giorno magari essere accolta dalle parti della Bombonera. Lo storico club argentino ha già accolto tra le sue fila un ex protagonista della Serie A quando Daniele De Rossi ha rifiutato il ruolo dirigenziale alla Roma per continuare a giocare a calcio. L’ex capitano della squadra capitolina decise di accettare la proposta degli Xeneises per una questione di prestigio, rifiutando ingaggi più remunerativi nella parte ricca dell’America.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *