Tiago Pinto avrebbe avviato i contati con il Benfica per portare a Roma il talento portoghese già in estate: conosciamo meglio il 20enne attaccante lusitano.

La Roma di Mourinho ha trovato una quadra in questa parte finale di stagione e continua a rincorrere il sogno di poter arrivare al quarto posto e ad una qualificazione in Champions finora fuori portata. Questo finale in crescendo dimostra che il lavoro svolto dal tecnico portoghese sta avendo i frutti sperati e in questa fase il ds Tiago Pinto sta già vagliando possibili acquisti nel mercato estivo per rafforzare la rosa a disposizione dello Special One.

L’attacco rimarrà affidato a Tammy Abraham, calciatore inglese che ha dimostrato di essere un talento puro e che potrà, se supportato a dovere, essere la punta di diamante della formazione nella prossima stagione. Con il recupero di Zaniolo e quello di Pellegrini, al reparto offensivo giallorosso manca un terzo violinista di talento. Per quel ruolo pare che l’attenzione di Tiago Pinto si sia rivolta a Gonçalo Ramos, talento del Benfica che ha ben figurato nella prima stagione da titolare con la squadra di Lisbona.

Tecnico, rapido, dotato di buon dribbling e visione di gioco, Gonçalo Ramos nasce come trequartista, ma può giocare anche come mezz’ala destra e come prima punta. Nonostante sia agile e rapido, infatti, è dotato di un gran fisico e in questa parte finale di stagione al Benfica è stato spostato nel ruolo di centravanti con ottimi risultati. Per lui, insomma, si prospetta una parabola tattica alla Higuain: nato come trequartista, l’argentino venne trasformato in centravanti da Ancelotti al Real Madrid, con ottimi risultati in termini realizzativi. Con queste caratteristiche, Ramos potrebbe sia giocare nel trio di mezzepunte dietro Abraham che da sostituto del centravanti inglese.

Al momento Roma e Benfica non hanno intavolato una trattativa, ma se il profilo del calciatore convincerà Mourinho ci sono buone probabilità che Ramos approdi in Italia. Tiago Pinto ha infatti ottimi rapporti con il Benfica e il ragazzo potrebbe essere invogliato ad accettare l’Italia proprio per via della presenza di Mou in panchina.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *