Giunto in estate come giovane promessa del calcio olandese tramite la Juventus, Ihattaren non è mai sceso in campo con la maglia della Sampdoria diventando un  vero e proprio caso.

Per un paio d’anni Mohamed Ihattaren è stato l’enfant prodige del calcio olandese, il gioiello più brillante del PSV Eindhoven. Le sue prestazioni sono leggermete calate dopo una tragedia personale: la morte del padre. Il calo di prestazioni ha permesso alla Juventus di assicurarsi il suo talento ad un prezzo di favore, ma a Torino non c’era spazio per farlo ambientare in Serie A e Ihattaren è stato girato alla Sampdoria.

A Genova pensavano di avere per le mani un grandissimo giocatore, uno di quelli che poteva alzare il livello della squadra, ma Ihattaren non si è mai ambientato nello spogliatoio doriano e con il passare delle settimane si è compreso che quello che in potenza poteva essere un grande affare, in realtà si era rivelato un nulla di fatto. Così prima ancora della finestra invernale il talento olandese era tornato in patria, alla ricerca di una rinascita calcistica e personale.

In queste ore arriva una bella notizia che riguarda questo ragazzo: Ihattaren è tornato al gol dopo un anno alla seconda presenza con la squadra b dell’Ajax. Attualmente il talentuoso fantasista è parcheggiato nella squadra b dei Lancieri per ritrovare la condizione e la confidenza con il campo da gioco. Il gol e l’ottima prestazione sono un bel segnale, si spera il primo di tanti per il ritorno del calciatore ai livelli che aveva mostrato agli inizi della sua avventura.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *