Immobile ha segnato 2 doppiette in Nazionale: una alla Macedonia e una a Palermo, contro l’Armenia. La congiunzione Macedonia del Nord a Palermo potrebbe produrre la scossa buona per sbloccarlo anche in azzurro.

Al 15esimo posto della classifica marcatori all time della serie A a 32 anni, Ciro Immobile punta con forza a scalare la classifica dei maggiori marcatori del massimo campionato tricolore, se è vero che anche l’irraggiungibile numero 1 Silvio Piola a 98 marcature non è così irraggiungibile, considerando gli anni dinnanzi a sé.

Ma nonostante questi numeri nella massima serie, con la casacca della Nazionale Immobile è tutt’altro che implacabile: basti pensare che nelle ultime sei gare non è andato in rete e che ha realizzato 15 gol in 54 gare – una media gol da 0.27 che è incredibilmente distante da quella che contraddistingue il suo ruolino in Serie A (0.62, ad oggi).

La speranza di una gran parte degli italiani è così riposta sulle nuove leve del calcio italiano, come ad esempio il classe 99 Gianluca Scamacca – che stasera sarà relegato alla panchina a vantaggio di Immobile.

Perché è anche Ciro il centravanti della Nazionale e ci si attende possa interrompere questo per lu lungo digiuno ché quella contro la Macedonia del Nord di stasera a Palermo è una finale (ok, è una semifinale, ma intendiamo che sarà necessario vincere: non si può pareggiare né tantomeno perdere).

Ciro Immobile contro la Macedonia e a Palermo: due precedenti fanno ben sperare

Ma andando a vedere il ruolino di Immobile con la maglia azzurra ci sono due precedenti che possono far sperare i tifosi della Nazionale.

Per il dobbiamo fare un salto indietro di 5 anni e mezzo: a Skopje, nelle disgraziate qualificazioni al Mondiale del 2018, Ciro Immobile realizza la sua prima doppietta azzurra contro la Macedonia (allora non del Nord).

In quell’occasione la squadra allenata da Ventura dovrà soffrire per riuscire a ribaltare il 2-1 macedone dopo il vantaggio iniziale realizzato da Belotti (un altro che con la Nazionale ha fatto sempre meno rispetto a quello che ha fatto col club – sebbene anche a livello di club abbia vissuto un’involuzione).

La seconda (e ultima) doppietta di Ciro Immobile può farci ben sperare a sua volta: è il 18 novembre del 2019 e l’attaccante della Lazio realizza due gol in una goleada (9-1 contro l’Armenia).

Gara disputata dove? A Palermo, come stasera.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *