jacopo furlan empoli

Una vittoria al cardiopalma, una delle ultime dopo il periodo di grande involuzione che  i tifosi nerazzurri sperano possa terminare già domani contro la Salernitana.

E’ stata quella in Coppa Italia contro l’Empoli di Andreazzoli, una delle sorprese più piacevoli della prima parte di stagione (che nella seconda parte di stagione ha iniziato ad accusare qualche difficoltà).

L’Inter ha vinto per 3-2 nei tempi supplementari, rischiando di essere eliminati fino a ridosso del 90′, quando una rete di Ranocchia ha salvato i nerazzurri.

In questa occasione la porta toscana non è stata difesa da Guglielmo Vicario, che si sta distinguendo come uno dei migliori portieri del campionato di Serie A.

Andreazzoli ha infatti deciso di dare una chance al portiere di riserva Jacopo Furlan, 29enne che può vantare una certa esperienza nelle categorie inferiori con squadre come Lumezzane, Trapani, Catanzaro e Catania – giunto nell’ottobre del 2020 ad Empoli dalla città etnea, ha un valore di mercato di 300.000 euro ed è legato all’Empoli fino a fine stagione.

Il portiere friulano è seguito da oltre 9.000 follower su Instagram, dove sottolinea il suo amore per la terra natia, il Friuli, ma anche quello per la Toscana, “terra dove mi sono formato (è cresciuto proprio nell’Empoli, ndr) e tutt’ora vivo”.

Per lui si è trattato dell’esordio stagionale (non giocava dal 10 maggio 2021, ndr) dopo un brutto infortunio capitatogli lo scorso ottobre: una lesione del retto femorale lo ha infatti costretto ad uno “stop” forzato dall’attività agonistica.

Il ritorno in campo, in un tempio del calcio come il Meazza (anche se con pochi spettatori), ha rappresentato un’opportunità unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *