buffon parma 2024

Gigi Buffon ha rinnovato il suo contratto con il Parma fino al 2024. Qualcuno pensava che l’obiettivo del portierone fosse solo il Mondiale in Qatar, invece Buffon guarda molto oltre e ambisce a difendere la porta dei gialloblu fino all’età di 46 anni. 

E’ stato il presidente del Parma, Kyle Krause, a confermare in una conferenza stampa l’estensione del contratto di Buffon, che resterà in Emilia fino al 2026.

“Ho una grandissima notizia: Gigi ha rinnovato il suo contratto fino al 2024 – ha detto Krause – È un grandissimo giocatore e questo è un grandissimo orgoglio per noi. Oltre alle sue grandi doti di leadership è una persone dalle grandissime doti umane”.

Dopo tantissimi anni alla Juventus, coronati da una lunga serie di successi (10 scudetti e 6 Coppe Italia, senza dimenticare il Mondiale del 2006 conquistato con la Nazionale), la scorsa estate Buffon ha deciso di tornare nel suo Parma, la squadra che l’aveva lanciato in Serie A quando aveva solo 17 anni e con cui era riuscito a vincere una Coppa UEFA e una Coppa Italia nel 1998-99.

In estate sia il Parma che Buffon avevano concordato una clausola che avrebbe permesso ad entrambi di recedere dal contratto a fine 2022, invece che nel 2023. Non solo il sodalizio è decisamente stabile, ma addirittura va avanti per altri 4 anni, consentendo a Buffon di stabilire altri record.

Sì, perché con questo prolungamento Buffon può superare Marco Ballotta come giocatore più anziano ad aver disputato un incontro di Serie A: l’ex portiere di Lazio e Modena giocò nel massimo campionato a 44 anni e 38 giorni, l’11 maggio 2008, in un Genoa-Lazio terminato 0-2 per i biancocelesti.

Per battere anche questo record Buffon ha bisogno di tornare in Serie A con il suo Parma: riuscirci quest’anno sembra un po’ difficile, dato che attualmente i ducali sono piuttosto distanti dalla zona playoff. Ma con uno come Buffon, che non conosce la parola “impossibile”, mai dire mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *