thibo baeten torino belotti primavera

Il gol di Belotti che ha consentito al Torino di pareggiare il derby con la Juventus all’Allianz Stadium ha contribuito a riportare una certa serenità nell’ambiente granata dopo gli ultimi passaggi a vuoto.

Ivan Juric può quindi godersi un Belotti ritrovato, ma allo stesso tempo sa bene che in caso di separazione con il bomber a fine stagione potrebbe già contare su un giovane sostituto che sta mostrando tutto il suo talento nel campionato Primavera.

Stiamo parlando di Thibo Baeten, attaccante belga classe 2002 che gioca da prima punta classica ma che può essere utilizzato anche come seconda punta o esterno d’attacco. Il suo mancino sta facendo impazzire i tifosi del Toro, che non perdono occasione di seguirlo durante le gare del campionato Primavera.

Nonostante un andamento un po’ balbettante da parte dei granata, Baeten ha già segnato 10 gol tra campionato e coppa: la scorsa settimana ha realizzato una splendida doppietta contro la Roma – capolista del torneo, ndr – dopo aver già impallinato Fiorentina e Juventus.

Nato ad Aalst, in Belgio, Thibo Baeten comincia a calciare il pallone nei settori giovanili di VC Leeuwkens Teralfene e FCV Dender EH, per poi passare prima al Gent e poi al Club Brugge. Proprio con il Club Brugge ha messo in mostra le sue ottime doti nel Torneo di Viareggio 2019, dove ha realizzato tre gol.

Con i belgi viene anche convocato per una gara di Champions League. La squadra olandese del NEC decide di investire sul ragazzo: lo scorso anno Baeten ha messo dentro 7 gol tra i professionisti, attirando l’attenzione dei grandi club europei. Alla fine se l’è assicurato il Torino, con un prestito con diritto di riscatto a 200.000 euro e una percentuale sulla futura rivendita. I tifosi granata sperano di vedere presto in prima squadra il talento belga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *