fabio carvalho fulham milan

Il Milan ha sconfitto l’Inter nel derby (2-1 per i rossoneri) e ha di fatto riaperto la corsa scudetto, riportandosi ad un solo punto dai nerazzurri (che hanno però una gara in meno).

Nel frattempo, la dirigenza del Diavolo prosegue nell’osservare i vari talenti in giro per il mondo, con l’obiettivo di consegnare a mister Pioli una rosa sempre più ricca. L’ultimo giocatore su cui hanno messo gli occhi Maldini e Massara è Fabio Carvalho, nato in Portogallo ma cresciuto nel Fulham, squadra dove gioca attualmente.

Il Fulham è attualmente al primo posto in Championship, l’equivalente della nostra Serie B, anche grazie alle ottime prestazioni del 19enne talento lusitano (che ha scelto però di giocare con la Nazionale inglese, ndr). Lo scorso anno Carvalho ha segnato il suo primo gol tra i professionisti, realizzando l’unico gol del Fulham – retrocesso poi in Championship – nella sconfitta esterna contro il Southampton (1-3).

In questa stagione Fabio Carvalho è sempre più protagonista (7 gol e 4 assist in 18 partite di campionato) ed è per questo che il Milan sta provando ad assicurarsi questo giovane talento. Tuttavia, i rossoneri devono fare i conti con una concorrenza molto agguerrita: sul giocatore 19enne ci sarebbe infatti anche il Liverpool di Klopp, che aveva già provato a portarlo ad Anfield in questo mercato di gennaio.

Va però considerato il fatto che il Milan potrebbe garantire molto più spazio a Carvalho, proprio in virtù del “progetto giovani” portato avanti dalla società rossonera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *