A Milanello si sono già rassegnati a perdere Frank Kessie a zero: l’unico che potrebbe evitare un drastico addio è il centrocampista ivoriano.

Il Milan ha tracciato una linea la scorsa estate ed intende continuare a perseguirla. Alla fine della scorsa stagione c’era il contratto di Gigio Donnarumma ancora in ballo, ma il club si è fermato verso marzo ad un’ultima offerta ed ha atteso che il portiere della Nazionale l’accettasse fino a maggio. Dato che il fuoriclasse uscito proprio dal vivaio rossonero non si  è fatto avanti, poco prima della fine del campionato il club ha ufficializzato l’acquisto di Maignan e lasciato libero Gigio di trovare una nuova casa.

La stessa cosa succederà, con ogni probabilità, anche in questa stagione. A lasciare il club senza che questo possa avere un guadagno economico dalla cessione sarà Frank Kessie. Le trattative con il centrocampista ivoriano sono ferme da tempo, a quando il Milan ha fatto un’offerta di 6 milioni di euro l’anno e l’agente del  calciatore ne ha chiesti 8. Esattamente come lo scorso anno, la dirigenza non ha intenzione di fare un’altra proposta e si è già rassegnata alla possibilità che il migliore della passata stagione vada via a parametro zero.

Lo dimostra il fatto di aver puntato forte in estate su Tonali, rendendolo in questo campionato il titolare fisso del centrocampo. Ma anche la decisione di bloccare, sempre in estate, il giovane talento frances Adli, rimasto in prestito per un anno e pronto ad arrivare a Milano la prossima estate. A gennaio sono stati avviati i contati anche per Renato Sanchez, forte mediano portoghese che potrebbe prendere il posto proprio di Kessie.

Lo dimostrano anche i movimenti di questi giorni. In sede è giunto l’agente di Theo Hernandez per il rinnovo, quello di Botman, difensore centrale che potrebbe essere il primo rinforzo della prossima stagione. Non si è visto invece quello del “Presidente” Kessie. Appare chiaro che solo il calciatore possa cambiare una situazione che appare ormai delineata. Se non farà un passo indietro accettando l’offerta economica del Milan, il centrocampista sarà libero e diverrà una golosa opportunità di mercato per tutti.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *