Nel silenzio generale e a mercato ormai chiuso, il Milan ha ufficializzato l’arrivo in squadra del 16enne Cathal Heffernan: scopriamo qualcosa in più sul talento irlandese.

Il suo arrivo a Milano, in prestito fino a giugno con diritto di riscatto a favore dei rossoneri, è passato sotto silenzio, anche perché il giovane difensore irlandese andrà a unirsi alla primavera del Milan e non è un acquisto per la prima squadra. Il mercato della squadra allenata da Pioli è stato ancora una volta diretto alla ricerca di giovani talenti da crescere a Milanello e presentare in prima squadra quando saranno pronti per debuttare. Servivano un attaccante, un esterno d’attacco, un centrocampista e un difensore centrale, è giunto solo l’attaccante ed il profilo non è di quelli che cambiano la stagione o le gerarchie in rosa. Lazetic, infatti, è un 18enne di belle speranze, ma ha sulle gambe solo una decina di presenze nella serie A serba ed ha bisogno di tempo per adattarsi al campionato e al livello professionistico.

Il difensore è giunto ma per la primavera, si chiama Cathal Heffernan, ha solo sedici anni ed ha firmato il suo primo contratto professionistico nel 2021, a 15 anni. La precocità di certo suggerisce che siamo di fronte ad un talento potenzialmente grosso, ma bisognerà vedere intanto come si adatterà al nuovo campionato ed al nuovo livello. Titolare e capitano dell’Irland under 17, il difensore scuola Cork City ha debuttato tra i professionisti in questa stagione ed ha dimostrato una buona personalità, abilità nel gioco aereo, un ottimo senso della posizione ed una buona capacità di anticipo. Buon tocco di palla e visione di gioco in fase di ripartenza, sebbene sia destro, può giocare anche in posizione di centrale sinistro di difesa.

 

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *