Il Milan pare abbia trovato l’accordo con la Stella Rossa di Belgrado per l’acquisto a titolo definitivo del 18enne serbo Marko Lazetic: scopriamo chi è.

Nelle ultime settimane il Milan ha avuto un calo di risultati e rendimento. Dato l’andamento della passata stagione si potrebbe cominciare a pensare che vi sia qualche problema nei metodi di preparazione dello staff tecnico, ma come l’anno scorso anche in questo la formazione rossonera è stata gravata da numerosi infortuni e assenze. Ciò che è evidente, al di là delle assenze, è una carenza di alternative nel reparto offensivo. Con il modulo scelto da Pioli, infatti, ci sono contemporaneamente 4 giocatori offensivi e in alternativa ci sono 5 sostituti: Maldini, Castillejo, Giroud, Rebic e Pellegri.

Se si considera che Castillejo è un’alternativa non gradita a Pioli ed un calciatore dato in partenza da un anno e mezzo, che Daniel Maldini non sembra pronto a giocare titolare e che Rebic, Giroud e Pellegri sono spesso infortunati, si evince che delle cinque alternative sulla carta, ce ne sono due sempre a disposizione che non possono prendere il posto dei titolari in partite importanti. Pellegri inoltre è infortunato da lungo tempo e ogni volta che si riprende s’infortuna di nuovo. Per questo motivo il Milan è alla ricerca di un centravanti giovane che possa dare brio e alternative ai titolari nei minuti finali della partita e negli impegni meno probanti. Servirebbe inoltre un trequartista in grado di giocare anche sulla destra per far rifiatare sia Diaz che Saelemakers.

Per quanto riguarda il centravanti si è parlato a lungo di Julian Alvarez del River Plate, ma pare che l’argentino abbia trovato un accordo con il City di Guardiola e che prenderà il posto lasciato vacante da Ferran Torres. Negli ultimi giorni si parla di un forte interesse per Marko Lazetic, centravanti serbo che ha appena compiuto 18 anni e che in patria è considerato addirittura più forte di Vlahovic.

Dotato di un fisico possente, Lazetic è bravo nel gioco aereo, si fa rispettare sulle palle da fermo, ma anche molto dotato tecnicamente. Abile nel dribbling e in possesso di un tiro forte e preciso, il centravanti potrebbe essere utile sia per fare salire la squadra che per mantenere il possesso del pallone in momenti delicati. Ha debuttato a 16 anni e nel suo primo campionato ha messo a segno 4 gol in 14 presenze. In questa seconda stagione con la maglia della Stella Rossa ha giocato in 14 occasioni, quase tutte da subentrato, mettendo a segno una rete. In campionato ha avuto una media di 26 minuti a partita.

Secondo le ultime indiscrezioni il Milan e la Stella Rossa avrebbero trovato un accordo al trasferimento per 5 milioni di euro. Al giocatore dovrebbe essere concesso un contratto di 5 anni con scadenza nel 2027. Tuttavia stiamo parlando di un ragazzo che ha scarsa esperienza tra i professionisti e che dovrà adattarsi al calcio italiano. Difficile dunque che sia un giocatore capace di spostare gli equilibri sin dalle prime partite.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *