La Juventus ha messo gli occhi sul mediano del Borussia Moenchengladbach, Denis Zakaria per sostituire il partente Arthur.

Sin dall’inizio del campionato la Juventus di Massimiliano Allegri ha palesato alcune mancanze nella rosa, non solo in attacco dove la partenza di Cristiano Ronaldo non è stata compensata da Kean, Kaio Jorge e dagli attaccanti già in rosa la scorsa stagione, ovvero Dybala, Alvaro Morata, Chiesa e Kulusevski. Una minore produzione offensiva che è stata aggravata in queste settimane dall’infortunio di Federico Chiesa, da un po’ di tempo l’uomo in più della formazione torinese.

L’altra grossa carenza di inizio anno è un centrocampista capace di affiancare Manuel Locatelli in fase di costruzione di gioco. Arthur non si è mai ambientato a Torino e il feeling con Allegri non è mai sbocciato, al punto da fargli preferire spesso sia McKennie (inizialmente relegato a semplice comprimario) che Rabiot. Bocciato anche Bentancourt, giocatore che già lo scorso anno aveva palesato enormi difficoltà nel ruolo di costruttore di gioco.

Il nome nuovo in queste ore riguarda proprio la mediana ed è un calciatore svizzero che gioca nel Borussia Moenchengladbach e che è in scadenza di contratto: Denis Zakaria. Il 25enne ha già deciso che non rinnoverà il contratto con il club tedesco e su di lui si sono fiondate diverse squadre europee come il Bayern Monaco e diverse formazioni della Premier League. La concorrenza potrebbe spingere la Juve ad anticipare i tempi e prendere il calciatore già ora a gennaio, specie se partirà Arthur.

Calciatore dotato di grande fisicità e corsa, Denis Zakaria – nazionale svizzero – è un grande recuperatore di palloni in fase difensiva mentre la sua potenza fisica è utile per creare spaccature nella retroguardia avversaria in contropiede. Si tratta dunque di un calciatore utile a ordinare il gioco e fare intensità in fase difensiva, ma anche un’arma in più per la fase di transizione offensiva. Un centrocampista che ben si adatta al gioco di Allegri e ai gusti dell’allenatore toscano in ambito di mediana.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *