Il terzino scuola Banfield vuole lasciare l’Ajax ed il Napoli potrebbe accoglierlo tra le sue fila: conosciamo meglio il calciatore che approderebbe alla corte di Spalletti.

Nicolas Tagliafico ha esordito nel campionato argentino con la maglia del Banfield quando aveva appena 18 anni e sin dalle prime apparizioni ha dimostrato di essere uno dei migliori prospetti del suo Paese. Dotato di buona tecnica, capacità di corsa che gli permetteva di svolgere agevolmente sia la fase offensiva che difensiva, dribbling e tiro, Taglaifico si è messo in mostra anche e soprattutto per la sua abilità sui calci piazzati,  situazione da cui riusciva a disegnare cross al bacio o tirare in porta.

Nonostante le buone qualità messe in mostra in Patria, Tagliafico è stato a lungo snobbato dai club europei e anche dai selezionatori della nazionale maggiore. Il debutto con l’albiceleste è arrivato solo nel 2017 e proprio quando ha mostrato di avere mezzi e qualità per giocare con la selecion è arrivato l’approdo in Europa, all’Ajax. Il matrimonio con il club olandese è stato proficuo, nella stagione d’esordio, quella 2018/2019, ha dimostrato di poter giocare ad alti livelli in qualsiasi contesto, segnalandosi anche per dei bellissimi gol in Champions League.

Sembrava, insomma, che la su carriera fosse sulla rampa di lancio ma dopo un secondo anno altrettanto eccellente, la considerazione del club e dei tecnici nei suoi confronti è calata. In questa stagione Nicolas ha perso il posto da titolare e pare abbia deciso di cambiare aria per riconquistare il posto in Nazionale e giocarsi il Mondiale in Qatar di fine anno. La volontà del calciatore ed un contratto in scadenza lo rendono un’opportunità di mercato da non perdere per il Napoli. La squadra partenopea, però, dovrà vincere la concorrenza di Barcellona e Arsenal per assicurarselo.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *