Tomas Ribeiro è finito nei taccuini dei top club italiani, scopriamo chi è il 22enne che potrebbe approdare in Serie A nel mercato invernale.

Nonostante si tratti di uno dei talenti più cristallini del calcio portoghese, da ragazzo Tomas Ribeiro è sfuggito ai radar di Benfica, Sporting e Porto e si è accasato nelle giovanili della Belenenses. Il club ha puntato forte sul suo talento e lo ha fatto esordire tra i professionisti a 19 anni. In questo campionato, nonostante le pessime prestazioni della sua squadra (ultima in classifica), il calciatore si è distinto ed è finito spesso nella top 11 del campionato lusitano.

Data la situazione del club ed un contratto in scadenza che Tomas non vuole rinnovare, la Belenenses si trova costretta a contrattare la sua cessione. In questa sessione di mercato si è fatto avanti il Porto, ma tra i due club non c’è stato accordo. Il club di Sergio Conceicao lo vorrebbe prendere in prestito con diritto diritto di riscatto ma il club che ne possiede il cartellino accetta solo una cessione diretta. Ecco che nel disaccordo potrebbero farsi avanti i club italiani, tra questi il Milan che è alla ricerca di difensori dopo gli infortuni a Kjaer e Tomori.

Mancino dotato di un fisico imponente (1,85 m), Tomas Ribeiro è un difensore abile negli anticipi e nel gioco aereo. In fase di ripartenza è sempre molto preciso nei passaggi, sia lunghi che brevi e raramente rischia una giocata che potrebbe avvantaggiare gli avversari. Un profilo del genere a prezzo di saldo (il contratto è in scadenza nel 2023) è un’opportunità da sfruttare, soprattutto considerando che il portoghese ha appena compiuto 22 anni.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *