Erling Haaland è uno dei talenti più fulgidi del calcio mondiale.

Classe 2000, ha numeri davvero impressionati: ad oggi, 145 gol in 186 gare con squadre di club, 12 reti in 15 gare con la sua Norvegia ed un valore di mercato sempre crescente (adesso è a 150 milioni di euro per Transfermarkt, al secondo posto della classifica complessiva dietro un certo Mbappé – solo 10 milioni di euro più caro).

E proprio come per Mbappé, per Haaland ci potrebbe essere un futuro in Spagna.

Anzi, a giudicare dalle immagini divenute virali negli scorsi giorni vedere il centravantone norvegese in terra iberica sembra quasi scontato (sebbene tutt’altro che scontato sia il suo cartellino, di proprietà del Borussia Dortmund).

Ha fatto infatti clamore uno scontro verbale di Haaland contro Rafael Santos Borré, autore di due reti nel match tra la squadra di Dortmund e l’Eintracht Francoforte, colpevole di averlo scalciato un paio di volte.

Haaland, immediatamente rialzatosi dopo essere stato atterrato da Borré, gli ha gridato contro un contundente “Que pasa hermano?” – “Che problema hai, fratello?” – in un insospettabile castigliano.

Per la cronaca, il match è finito 3-2 per il Borussia Dortmund – autore di una importantissima “remuntada” pur senza la canonica rete di Haaland.

Il precedente (i precedenti) di Mbappé

Da ricordare, tornando a parlare di Mbappé, come anch’egli abbia sfoggiato in più di un’occasione un ottimo spagnolo.

E, nel caso specifico, parliamo di un giocatore in scadenza di contratto: giungerà a breve per lui il tempo di giocare in terra iberica?

Il Real Madrid attende, un po’ come per Haaland.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *