alessio zerbin frosinone

Già in questi primi mesi era riuscito a mettere in mostra il suo talento, realizzando anche una rete a Gigi Buffon nel match contro il Parma. Ma nelle ultime due gare sembra che il coach del Frosinone, Fabio Grosso, abbia trovato il modo (e la posizione) per farlo esplodere definitivamente.

Stiamo parlando di Alessio Zerbin, 22 anni, in prestito alla squadra ciociara ma di proprietà del Napoli. I partenopei lo hanno acquistato nel 2017 (una presenza in Serie A con il Napoli, nel 2016-2017, ndr) per poi girarlo in prestito alla Viterbese Castrense, al Cesena, alla Pro Vercelli e infine al Frosinone, dove pare sia riuscito a trovare una certa continuità.

Nelle ultime due partite, infatti, Zerbin ha messo a segno ben tre reti: se la gara contro il Monza è comunque terminata con una sconfitta per i gialloblu laziali (3-2 il punteggio in favore della squadra brianzola), la sua doppietta di sabato 18 dicembre ha contribuito pesantemente al largo successo dei “canarini” contro la SPAL (4-0).

Con questo successo il Frosinone si è insediato all’ottavo posto, in zona playoff, e guarda con più fiducia alle prossime sfide. Il 15 gennaio i gialloblu di mister Grosso saranno di scena sul terreno della capolista Pisa: un ottimo palcoscenico per Alessio Zerbin, che spera di regalare altre gioie ai suoi tifosi.

Zerbin ha dimostrato anche di saper reggere le pressioni, riuscendo a venire fuori da un periodo di appannamento lo scorso novembre, principalmente dovuto ad un calo di forma. Il 22enne non ha mollato e ha continuato a farsi trovare pronto, ripagando poi la fiducia accordatagli da Grosso. Ora è il suo momento, ma la vera sfida sarà quella di mantenersi su questi livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *