Nel mercato di gennaio l’Inter potrebbe aggiungere alla rosa il forte terzino francese Lucas Digne: scopriamo chi è ed in che modo potrebbe aiutare la corsa scudetto degli uomini di Inzaghi.

In estate il forfait di Eriksen e le dolorose partenze di Romelu Lukaku  e Hakimi avevano scoraggiato il popolo nerazzurro. Al posto dei tre uomini chiave nella corsa scudetto dello scorso anno sono arrivati Edin Dzeko, campionissimo a fine carriera, l’incognita Dumfries sulla fascia e l’ex rossonero Cahlanoglu. Non proprio dei rincalzi, ma giocatori di un livello inferiore a quelli che erano andati via. A rendere più cupo il quadro c’è stato poi l’addio del tecnico Antonio Conte, sostituito dal bravissimo Simone Inzaghi, tecnico apprezzatissimo da tutti ma alla prima esperienza in una squadra che lotta dichiaratamente per il titolo.

Insomma tante incertezze che però con il passare dei mesi si sono sciolte. Oggi l’Inter è qualificata agli ottavi di Champions League (impresa mai riuscita a Conte) ed è saldamente prima in classifica con 4 punti di vantaggio sui cugini del Milan, mentre lo scorso anno i nerazzurri si trovavano ancora ad inseguire proprio il Milan. Insomma i primi 6 mesi di Inzaghi sono stati meglio dei primi sei dello scorso anno e tutto fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Per mantenere l’impegno su tutti i fronti, però, ci sarà bisogno di alcuni innesti in questo mercato di gennaio.

Per la fascia sinistra in queste ore si valuta l’acquisto di Lucas Digne, terzino francese in forza all’Everton. Rapido, dotato di grande corsa e buona tecnica individuale, Digne è un terzino di spinta ma è anche bravo in fase di copertura, il profilo ideale per il centrocampo a cinque di Inzaghi. Se a destra infatti c’è massima copertura, sulla sinistra ci si deve affidare al solo Di Marco o in emergenza a Darmian adattato nel ruolo qualora Perisic non sia della partita. Inoltre il croato è ottimo in partite in cui può spingere, ma meno utile in quelle in cui c’è bisogno anche di coprire. Nato calcisticamente nel PSG, Digne ha giocato due stagioni anche al Barcellona ed è dunque abituato a giocare in team che lottano su più fronti e che giocano incontri importanti.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *