Il primo anno di Serie A di Davide Frattesi è sorprendente: il 22enne romano ha sostituito alla grande Locatelli e ora è il pezzo pregiato del prossimo calcio mercato.

L’addio di Manuel Locatelli in estate ha tolto al Sassuolo il suo perno a centrocampo, ma ha permesso al contempo di valorizzare il talento di Davide Frattesi. Il 22enne romano è stato acquisito dal Sassuolo nel 2017, ma prima di questa stagione non ha giocato nemmeno un incontro con la maglia neroverde. Dato che in prima squadra non c’era spazio, il Sassuolo l’ha prestato prima all’Ascoli, poi all’Empoli ed infine al Monza in Serie B. Nella scorsa stagione, con la maglia della squadra brianzola, Frattesi è definitivamente esploso, diventando un centrocampista completo, in grado sia di difendere che di costruire il gioco e di concludere a rete con efficacia.

Quest’anno Frattesi è diventato immediatamente titolare nel centrocampo della squadra emiliana, riuscendo ad esprimere il suo talento e diventare uno dei migliori centrocampisti della nostra Serie A. Le big nostrane si sono informate sul ragazzo e da qualche settimana girano voci su un possibile addio già a gennaio. Tuttavia la società ha smentito i rumor e confermato che Davide rimarrà al Sassuolo almeno fino alla fine del campionato. Secondo le ultime indiscrezioni l’Inter avrebbe già aperto le trattative per portarlo a Milano e toglierlo alla concorrenza. Marotta avrebbe dunque opzionato il ragazzo per una cifra vicina ai 30 milioni di euro alla sola condizione che possa restare un’altra stagione con l’attuale club.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *