La Roma punta al mercato di gennaio per puntellare la rosa di Mourinho e poter aspirare ad un posto nella prossima Champions League: scopriamo chi è l’obiettivo Florian Grillitsch.

L’avvio di campionato della Roma è stato meno positivo di quanto la piazza e anche la dirigenza si aspettassero. I giallorossi si trovano al sesto posto in classifica, ma ciò che preoccupa è l’incapacità di mantenere una striscia di risultati utili consecutivi e alcune sconfitte con le piccole che non possono proprio essere la norma per una squadra che punta in alto. Le ultime due partite, tuttavia, hanno restituito ai tifosi una Roma vincente e convincente, specie in trasferta contro l’Atalanta: a Bergamo è giunta una vittoria schiacciante, una di quelle che potrebbe cambiare l’esito della stagione.

Prima della pausa si attende il risultato di questa sera, una partita, quella contro la Sampdoria che potrebbe valere l’aggancio alla Juventus al quinto posto ma soprattutto potrebbe permettere agli uomini di Mourinho di mantenere il vantaggio sulla Fiorentina e sulla Lazio. In queste settimane la società si sta muovendo sul mercato per regalare al proprio tecnico gli innesti di cui ha bisogno per fare rifiatare gli uomini chiave. Uno di questi potrebbe essere il nazionale austriaco Florian Grillitsch, mediano dal fisico possente che gravita davanti la difesa e funge da schermo per la retroguardia. Dotato di una grande corsa e di senso della posizione, il centrocampista dell’Hoffenheim potrebbe essere una pedina importante per gli equilibri della squadra in mancanza di Veretout e Cristante.

Le società sono in contatto e la trattativa prosegue, ma Pinto sta vagliando anche delle alternative in caso non andasse in porto per via delle richieste economiche del club tedesco. In pole ci sarebbe il francese Lucas Tousart dell’Herta di Berlino, giocatore giunto due anni fa per 21 milioni di euro e al momento acquistabile per 12. In questa stagione il 24enne transalpino ha perso il posto da titolare e potrebbe spingere per una nuova avventura, anche in prestito, per la parte conclusiva della stagione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *