Ha incornato di testa un pallone pennellato da Sandro Tonali da calcio d’angolo, prima che Emanuel Vignato (fratello dell’altrettanto talentuoso Samuele) realizzasse il 2-0 deviando in rete un altro preciso pallone buttato in area dal centrocampista milanista in costante crescita.

LEGGI ANCHE => Samuele Vignato, chi è il gioiellino classe 2004 che sta brillando al Monza

Così, alla seconda gara con la casacca dell’Under 21 contro la Bosnia, ha mostrato capacità anche sotto porta, sebbene sia un difensore centrale.

Parliamo di Memeh Caleb Okoli, difensore classe 2001 nato a Vicenza da genitori nigeriani.

Attualmente in forza alla Cremonese, Okoli è di proprietà dell’Atalanta – che lo ha prelevato giovanissimo proprio dal Vicenza (parliamo del 2015, quando Okoli aveva appena 14 anni).

Indossa la casacca numero 55: vogliamo credere perché al 55′ realizzò la sua prima rete con la Primavera nell’ormai lontano dicembre del 2018. Ma questa è del tutto una nostra illazione. Magari ha scelto la 55 perché presenta due volte il 5, tipico numero del difensore centrale.

L’anno scorso, per lui, una stagione in prestito alla SPAL – dove in realtà non gli è stato concesso troppo spazio (16 gare per lui, con la prima rete fra i professionisti).

In precedenza, durante la lunga trafila a Bergamo, da ricordare anche le gare disputate con l’Atalanta nella Youth League.

Andando a vedere il percorso con le nazionali minori, per lui c’è stato spazio nell’Under 19 e nell’Under 20, prima di questo salto nella squadra di Nicolato (con tanto di galloni da titolare).

Ben strutturato fisicamente (è altro 187 centimetri) ha i mezzi fisici per imporsi nel calcio che conta, con grandi margini di miglioramento per quanto riguarda la tecnica.

Vedremo se riuscirà ad imporsi, il tempo sta dalla sua parte.

Per gli amanti delle curiosità, da segnalare che Caleb, ha un fratello maggiore (classe 2000, David) attualmente in forza al Delta Porto Tolle: lui gioca come ala destra ed ha fatto la trafila nelle giovanili del Vicenza.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *