Scopriamo l’esterno offensivo spagnolo del Villarreal e della nazionale iberica Yeremi Pino che dopo il match con l’Italia è cercato da mezz’Europa.

Nella semifinale di Nations League tra Italia e Spagna, le Furie Rosse sono scese in campo con una formazione giovanissima, in cui gli unici veterani erano Sergio Busquez e Azpilicueta. Alcuni dei protagonisti iberici li avevamo già visti all’Europeo, ma altri erano alla prima esperienza internazionale di questo tipo. Tra i debuttanti quello che ha rubato l’occhio è stato sicuramente Yeremi Pino. L’esterno offensivo del Villarreal è entrato al posto dell’uomo della partita Ferran Torres e non lo ha fatto rimpiangere: tecnico, veloce, con una grande personalità ed un’ottima visione di gioco, ha saltato secco ogni avversario che puntava in 1vs1 ed ha servito ad Oryalzabal (autore dei due assist nel primo tempo) due palloni da accomodare in porta che non ha sfruttato al meglio.

Nato a Las Palmas di Gran Canaria il 4 giugno del 2002, Yeremi Pino è cresciuto nelle giovanili de La Roca e del Las Palmas prima di essere acquistato dal Villareal nell’estate del 2019. La prima stagione l’ha giocata nella terza squadra del sottomarino giallo – il Villareal C – racimolando 3 reti in 20 presenze. L’anno successivo è stato aggregato alla prima squadra ed è diventato subito un titolare (24 presenze 3 reti nella Liga). Quest’anno ha già giocato 6 partite in campionato e 2 in Champions League, risultando determinante nel disequilibrare le difese avversarie con i suoi strappi ed i suoi dribbling. Luis Enrique ha premiato questo inizio di campionato con la prima convocazione proprio per la Nations League e mercoledì sera tutti si sono resi conto del perché gli ha concesso tanta fiducia.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *