Scopriamo il talento di Samuele Vignato, il giovane trequartista cresciuto nel Chievo Verona che sta facendo sognare i tifosi del Monza.

Se il nome non vi sembra nuovo è perché il fratello maggiore Emanuel Vignato ha esordito in Serie A con la maglia del Chievo Verona nella stagione 2016/2017 ed ha fatto vedere tutto il suo talento in quella 2018/2019 in un Chievo ormai allo sbando e appigliato al suo giovane talento. Dall’anno scorso Emanuel, classe 2000, fa parte del Bologna ma non è ancora riuscito a fare emergere il suo enorme potenziale.

Pare in ogni caso che “Quello bravo” in casa Vignato sia il fratello minore Samuele. Il calciatore classe 2004 ha impressionato tutti a livello under-17 ma soprattutto nel suo anno di debutto nel campionato primavera in cui ha segnato 14 reti e fornito 11 assist in sole 18 partite. I numeri sono quelli del predestinato e il Chievo avrebbe voluto puntare tutto sul suo talento, ma il fallimento ha costretto alla cessione ed il Monza ha bruciato tutti nell’accaparrarselo.

Quest’anno il ragazzo, che di ruolo fa la mezzapunta ma può fare anche la mezzala, ha già debuttato in Serie B e alla terza presenza in campionato ha messo a segno la sua prima rete da professionista, diventando il primo classe 2004 a segnare in una lega professionistica italiana. Al di là del record di precocità, ciò che impressiona di Vignato è la personalità con la quale gioca le sue prime partite da professionista. Rapidissimo, tecnico e abile nel dribbling, Samuele è in grado di fare male sia con una conclusione a rete che con un assist vincente.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *