Come già nell’aria nel tempo (i leak vanno avanti da settimane, se non mesi) l’Inter ha presentato il nuovo logo, con una campagna sui social decisamente evocativa.

Un nuovo logo che ha fatto storcere il naso a qualcuno (che chiedeva soprattutto la presenza del giallo / oro, fondamentale sin dalla fondazione della Beneamata) ma che tutto sommato rispecchia la tradizione, soprattutto se comparato con altri loghi rebrandizzati (si pensi alla J minimale della Juventus).

Ma non siamo qui per parlare del nuovo logo dell’Inter, quanto per parlare della simpatica reazione social di un club poco noto ai più, lo Chambly Oise, squadra della Ligue 2 francese.

Nato nel 1989, il team è stato fondato pensando all’Inter, ché – Fulvio e Walter Luzi – fondatori del club di chiare origine italiana erano tifosi della Beneamata e così lo stemma storico del club era chiaramente ispirato allo storico stemma della Benamata (come potete vedere nell’immagine in evidenza).

Nel 2016, la ribrandizzazione dello Chambly – secondo quanto riportato da Wikipedia – volta a creare un’identità propria del club: il nerazzurro rimane, ma niente monogramma.

A distanza di qualche anno, la battuta su Twitter in merito al pensiero circa il nuovo logo dell’Inter: “Allora potevamo tenere il nostro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *