L’attaccante rumeno si è preso il Parma a suon di gol nell’ultimo periodo ed ha confermato il suo eccezionale stato di forma anche con la nazionale maggiore.

Nel mercato invernale il Parma ha letteralmente stravolto il suo reparto offensivo acquistando 5 elementi nuovi. Il pezzo pregiato di questa finestra di mercato doveva essere Dennis Man, esterno d’attacco 23enne che aveva fatto meraviglie nel campionato di casa e che potenzialmente avrebbe potuto garantire gol e assist in grande quantità. Pur confermando le grandi doti tecniche, l’adattamento al calcio italiano di Man è stato finora più laborioso del previsto, con D’Aversa che lo ha spesso fatto partire dalla panchina e gli ha riservato un minutaggio non elevato.

A sorprendere e stupire è stato invece l’altro attaccante rumeno arrivato nella finestra invernale, il classe 2000 Valentin Mihaila. Il giovane è stato buttato subito nella mischia dall’allenatore e questa fiducia è stata ricambiata con il gol in Coppa Italia contro la Lazio e quelli in campionato contro Fiorentina e Roma. Le buone prestazioni sono valse al giovane attaccante (che aveva saltato tutta la prima parte di stagione a causa di una fastidiosissima pubalgia) la prima convocazione per la nazionale maggiore. Il “Nuovo Mutu” è partito dalla panchina, ma quando il ct lo ha messo in campo non ci ha impiegato molto tempo per bagnare il debutto con un grandissimo gol. L’ascesa del ragazzo è evidente e il Parma si gode il suo gioiello in vita del finale di campionato: i suoi gol ed il suo talento saranno necessari per raggiungere una salvezza che appare di giornata in giornata sempre più complessa.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *