Annata infernale per il fortissimo attaccante belga del Napoli: Mertens si è fatto nuovamente male durante la partita tra Belgio e Repubblica Ceca.

Questa stagione non sarà ricordata da Dries Mertens come una delle più fortunate della sua carriera. Dopo aver prolungato il contratto con il Napoli ed aver giurato amore eterno alla squadra partenopea, il belga si era candidato ad essere il leader tecnico e motivazionale della squadra di Gattuso. Per amore della maglia aveva accettato anche di arretrare il suo baricentro d’azione giocando sulla trequarti insieme ad Insigne e Lozano, così che il neo arrivato Osimenh potesse esprimersi al meglio.

Questo esperimento è durato poco, visto che Dries si è prima infortunato alla caviglia ed una volta recuperato si è dovuto fermare nuovamente causa covid. Solo nelle ultime uscite Mertens aveva recuperato il consueto stato di forma e di confidenza con la rete, tanto da meritarsi anche la convocazione per le prime partite di qualificazione al Mondiale. Proprio durante il primo incontro, quello contro la Repubblica Ceca, l’attaccante del Napoli si è infortunato ad una spalla ed è stato costretto ad uscire al 56′. Non è chiaro quale sia l’entità dell’infortunio, le sue condizioni sono da valutare nelle prossime ore.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *