Il presidente dell’InterMiami si gode gli allenamenti con la squadra e dà sfoggio di classe con la crossbar challenge: il piede è quello dei tempi d’oro.

Esploso a soli 19 anni nel Manchester United di Sir Alex Ferguson che dominava la Premier League, David Beckham è diventato presto uno dei calciatori più forti e ammirati al mondo. Ciò che stupiva era la sua facilità di calcio, dalla fascia destra del campo riusciva ad orchestrare la manovra dei suoi come se giocasse in mezzo al campo, con lanci di 50 metri, cambi di campo e cross di rara precisione e bellezza. A questa abilità si univa chiaramente quella nel battere i calci di punizione, vero e proprio marchio di fabbrica del talento britannico.

L’ascesa della sua carriera si è fermata quando ha accettato di trasferirsi al Real Madrid, squadra in cui non è mai riuscito ad esprimere in pieno il suo potenziale. Dalla capitale spagnola il trasferimento negli States e dopo la doppia parentesi in maglia Milan nella quale ha dimostrato di essere un calciatore dal grande agonismo oltre che dal piede raffinato e che ha dimostrato a tutti che da centrale di centrocampo probabilmente avrebbe avuto una carriera ancora più soddisfacente.

Ritiratosi dal calcio e trasferitosi definitivamente negli Stati Uniti, David Beckham è oggi il proprietario della squadra della Major League Soccer InterMiami. Sebbene non calchi il terreno da gioco già da diversi anni, l’inglese ha mantenuto uno stato di forma invidiabile e un tocco delizioso. Lo dimostra l’ultimo video pubblicato sul suo profilo Instagram, nel quale partecipa alla crossbar challenge con risultati strabilianti.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *