La lite tra Zlatan Ibrahimovic e Lukaku è stato l’argomento del giorno, dopo tante ipotesi lo svedese ha voluto chiarire che non ha utilizzato insulti razzisti.

Ieri sera, durante il derby di Coppa Italia, Zlatan Ibrahimovic ha fatto il bello ed il cattivo tempo. Durante la prima frazione ha aiutato la squadra in difesa, ne ha gestito i ritmi offensivi ed ha trovato un gol di rara bellezza. Poi però, in conclusione della stessa frazione di gioco ha litigato violentemente con Lukaku, dicendo all’attaccante belga qualcosa che lo ha fatto infuriare.

La partita dell’attaccante si è conclusa con un fallo ingenuo a centrocampo, un errore non da lui, segno di un nervosismo che non è riuscito a lasciare negli spogliatoi. Questa mattina, più che dell’espulsione si è parlato di ciò che avrebbe detto a Lukaku ed è stata avanzata l’ipotesi che potesse essere un insulto razziale. Lo svedese è stato in silenzio per ore, ma nel primo pomeriggio ha deciso di rispondere alle accuse.

Lo ha fatto tramite il profilo Twitter con un tweet nel quale si legge: “Nel mondo di Zlatan non c’è posto per il razzismo. Siamo tutti della stessa razza, siamo tutti uguali! Siamo tutti giocatori, alcuni meglio di altri”.

 

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *