Lo scontro nel tunnel degli spogliatoi tra Antonio Conte ed il direttore di gara Maresca potrebbe costare caro all’allenatore nerazzurro.

L’Inter ha sprecato l’occasione di poter agganciare il Milan in testa alla classifica. I rossoneri sono stati travolti dall’Atalanta esattamente come un anno prima (cambia il risultato ma non il dominio orobico), ma i nerazzurri non sono andati oltre il pareggio. Un risultato che ha surriscaldato l’animo di Antonio Conte, il quale ha perso le staffe dopo una decisione arbitrale ed è stato buttato fuori.

Non contento, il tecnico barese ha atteso Maresca nel tunnel degli spogliatoi per un confronto. Appena i due sono stati faccia a faccia, Conte gli ha detto: “Sei sempre tu, anche al Var”. Un’accusa alla quale il direttore di gara ha risposto: “Mister, si calmi. Bisogna accettare sempre, anche quando non si vince”. Una frase che ha fatto infuriare Conte e pare, secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, che lo scontro fisico sia stato evitato solo dai calciatori dell’Udinese.

Dopo quanto emerso era stata ipotizzata una possibile maxi-squalifica per Conte. Tuttavia nelle ultime ore l’ipotesi più probabile è quella delle due giornate di squalifica. A fungere da attenuante c’è stato un successivo chiarimento tra i due e l’intervento negli spogliatoi di Marotta.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *