Dopo le sconfitte in Supercoppa Italiana e campionato il destino di Gennaro Gattuso si fa più incerto: chi potrebbe prenderne il posto?

A distanza di soli sette giorni il bilancio stagionale del Napoli di Gennaro Gattuso si è tramutato da positivo a negativo. Gli azzurri venivano dalla vittoria travolgente contro la Fiorentina e tutti erano convinti di poter vincere la Supercoppa contro la Juventus. Il campo ha dato un altro esito e la sconfitta ha inflitto anche un duro colpo psicologico alla squadra.

Il Napoli di ieri a Verona è sembrato lontano parente di quello contro la Fiorentina e la sconfitta pesante per 3-1 è arrivata dopo aver sbloccato l’incontro al primo minuto. Adesso Gattuso viene messo in discussione dai tifosi. Per buona parte della tifoseria partenopea, infatti, la colpa della brutta prestazione di Verona è stata tutta del tecnico ed invoca il cambio sulla panchina. Attualmente De Laurentiis non ha messo in discussione il suo allenatore che avrà tempo per farsi perdonare il doppio passo falso.

Sostituirlo, d’altronde, non sarebbe impresa facile, visto che Rino ha dalla sua la squadra e che in giro non ci sono sostituti validi a disposizione. Alcuni tifosi invocano persino Sarri e Benitez, ma il ritorno del primo sarebbe cosa poco gradita al resto della tifoseria, ed il secondo non ha lasciato un gran ricordo in Italia. L’unico profilo di livello sarebbe Allegri, ma il costo del suo ingaggio è elevato e pare che in questo momento possa sedersi sulla panchina del Chelsea.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *