L’esperienza del Papu Gomez con l’Atalanta è giunta al capitolo finale: il Siviglia insiste per portarlo in Andalusia.

Il ritorno in Italia del Papu Gomez dopo l’esperienza difficile in Ucraina ha dato frutti insperati anche dal calciatore argentino. A Bergamo il fantasista argentino ha espresso tutto il suo potenziale diventando il capitano ed il leader tecnico di una squadra che a sorpresa si è presa la parte alta della classifica e la Champions League. Lo scorso anno il Papu ha guidato l’Atalanta in un percorso bellissimo in Europa e questo doveva essere l’anno della conferma per lui e per la squadra.

A novembre, invece, lo scontro con Gasperini e l’esclusione dalla squadra titolare e poi anche dai convocati. L’allenatore ha spostato l’attenzione sulla dirigenza e la società ha dato pieno appoggio al suo tecnico. Era chiaro sin da allora che a gennaio il Papu avrebbe cambiato aria, ma le trattative sono state complicate dalle richieste economiche del club orobico. La proposta più allettante è giunta dalla Mls, Il Cincinnati ha offerto i 10 milioni richiesti dall’Atalanta e offerto un contratto da 8 milioni di euro l’anno al calciatore, il quale però preferisce rimanere in un campionato più competitivo, anche per mantenere il posto in nazionale conquistato in questi mesi.

In questi giorni si è fatto avanti il Siviglia con un offerta di 5 milioni di euro, cifra che non basta per convincere l’Atalanta. Il club andaluso, però, ha il favore del calciatore ed è disposto ad aumentare l’offerta. La trattativa andrà avanti sino a lunedì con ogni probabilità, visto che entrambi i club al momento sono concentrati sui prossimi impegni di campionato.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *