Il calciomercato dell’Inter in questa finestra di mercato è chiuso, almeno per quanto riguarda nuovi arrivi: possibile addio di Eriksen.

In queste settimane si è parlato parecchio di un possibile arrivo in attacco per l’Inter di Antonio Conte. L’allenatore desidera un attaccante che possa sostituire e far rifiatare Romelu Lukaku, anche perché non è convinto dalle caratteristiche di Pinamonti, prodotto del vivaio interista tornato alla casa base dopo un anno di prestito. Le voci sono aumentate dopo il caos Roma e l’indiscrezione secondo cui il club della Capitale sarebbe disposto a privarsi sin da subito di Edin Dezeko.

Il bosniaco è un vecchio pallino di Conte e potrebbe giocare sia come punta centrale sia in coppia con il belga. Il rumor prevedeva uno scambio alla pari tra Dzeko ed Eriksen, visto che entrambi percepiscono uno stipendio di 7,5 milioni di euro all’anno. Suning, però, ha chiuso a nuovi arrivi ed ha lasciato aperta la porta solo alla cessione di esuberi, possibilmente proprio di Eriksen per via del pesante ingaggio. Intervistato dalla Gazzetta, anche Marotta ha chiuso al possibile arrivo di Dzeko. Interrogato sulla possibile risposta ai 3 colpi in entrata del Milan, Marotta ha infatti risposto: “No. Il nostro si è chiuso, lo abbiamo detto. Se dà stimoli il loro mercato? Lo stimolo è quello di dare giusta considerazione al gruppo, abbiamo un gruppo coeso, compatto nelle individualità e nei valori e un grande allenatore. Siamo competitivi con questi giocatori tutto sommato. Eravamo alla ricerca di opportunità che non ci sono e questo momento è delicato per il club”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *