Il gol dell'Alcoyano

Con un pipistrello nel logo, come il Valencia, ma con un blasone decisamente meno importante del Valencia, se è vero che in tutta la propria storia ha militato solo 4 stagioni in prima divisione (l’ultima volta nel 1950/51).

Nonostante ciò il Club Deportivo Alcoyano (che attualmente milita in Segunda Division B, la serie C iberica) è riuscito a scrivere un pezzo di storia eliminando il Real Madrid ai sedicesimi di finale di Copa del Rey:

una vittoria in rimonta per 2-1, con la rete di Casanova al 115′ a condannare i blancos di Zidane all’eliminazione (nonostante un uomo in più durante i supplementari).

Per l’Alcoyano si tratta della seconda vittoria contro un club di Primera Division in questa edizione di Copa del Rey: ai trentaduesimi infatti la squadra allenata da Vicente Parras aveva superato lo Huesca.

Solo una settimana fa avevamo riportato la notizia dell’impresa del Kiel, capace di eliminare il Bayern Monaco in Coppa di Germania.

Coppa di Germania, sotto la neve l’impresa del Kiel: dalla serie B per eliminare il Bayern

Vicende che fanno il bene del giuoco del pallone che – purtroppo, anche a causa della formula della Coppa Italia – non riusciamo a vivere in terra tricolore.

Ed è già tanto vedere lo Spezia espugnare Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *