Il Milan è vicino all’accordo con il Chelsea per portare a Milanello Fikayo Tomori, scopriamo perché i rossoneri lo inseguono da quest’estate.

Secondo quanto rivelato da Gazzetta.it, il Milan sarebbe ad un passo da concludere l’affare Tomori. Il difensore classe ’97 del Chelsea sarebbe il terzo colpo del mercato invernale rossonero e arriverebbe in prestito con diritto di riscatto fissato a 27 milioni di euro. Una cifra volutamente alta per scoraggiare i rossoneri in caso di ottime prestazioni in questi sei mesi milanesi.

Tomori è un vecchio pallino della dirigenza rossonera che già in estate aveva cercato di portarlo a Milano, senza però riuscire a trovare l’accordo con gli inglesi. Lo scarso utilizzo del difensore in questa prima parte di campionato, però, ha convinto i blues che un prestito potrebbe permettere al giovane di esplodere definitivamente.

Fikayo Tomori è cresciuto nelle giovanili dei Blues ed è sempre stato considerato uno dei talenti più fulgidi del calcio britannico. Da ragazzo era titolare in tutte le rappresentative giovanili ed il debutto tra i pro è giunto nel 2016, quando aveva da poco compiuto 19 anni. Dopo tre anni in prestito per farsi le ossa in Championship (la serie B inglese), il Chelsea lo scorso anno ha deciso di dargli una chance in prima squadra.  Il difensore ha ben impressionato, conquistando persino la prima convocazione con la nazionale maggiore. Lampard tuttavia quest’anno gli ha preferito Zouma e Thiago Silva.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *