Alexandr Kokorin diverrà presto un nuovo giocatore della Fiorentina, scopriamo qualcosa in più sul prossimo acquisto della Viola.

La Fiorentina sembra aver definitivamente chiuso la trattativa per portare in Toscana il nazionale russo Alexandr Kokorin. A darne l’annuncio è stato lo stesso agente del calciatore che ai media italiani nelle scorse ore ha dichiarato: “Lunedì voliamo a Roma per fare le visite mediche. Martedì, poi, saremo a Firenze dove firmeremo un contratto di 3 anni e mezzo”.

Insomma de le visite mediche andranno bene, il talentuoso attaccante russo firmerà il contratto e sarà a disposizione di Prandelli già a partire dalla prima giornata del girone di ritorno. Cresciuto nel settore giovanile del Lokomotiv Mosca, Alexandr ha esordito nella rivale cittadina Dinamo, di cui è poi diventato uno dei calciatori più rappresentativi. Proprio negli anni a Mosca, Kokorin si è segnalato come uno dei migliori talenti del calcio locale, conquistando un posto fisso nella nazionale.

Giocatore dotato di tecnica e velocità, è in grado di attaccare la profondità e allungare la squadra con le sue accelerazioni. Bravo nel dribbling e nel servire il compagno di reparto, il russo non è un goleador, ma le sue abilità possono sposarsi a meraviglia con quelle di Vlahovic. Classe ’91, Kokorin è alla prima esperienza fuori dalla Russia.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *