bale subentrante

Una sola presenza da titolare in Premier League, undici presenze in assoluto (con due gol) e l’impressione che il calciatore pagato 100 milioni di euro nel 2013 abbia imboccato la strada del definitivo declino, nonostante gli appena 31 anni.

Gareth Bale sta avendo difficoltà nella sua econda esperienza londinese con la casacca del Tottenham e lo dimostrano anche le parole di Mourinho durante un allenamento, divenute virali:

“Vuoi rimanere qui? O vuoi tornare al Real Madrid a non giocare?”

Bale è in prestito annuale agli ‘Spurs’ e la sua permanenza in terra britannicca è tutt’altro che certa.

A dirlo, lo stesso Mourinho – secondo quanto riportato dal Daily Star:

“Non c’è stato nemmeno un secondo di discussione su questo. Gareth è un giocatore in prestito fino alla fine della stagione. Nemmeno un secondo di discussione. Stiamo parlando, ovviamente, di Gareth, di se stesso, del Real Madrid, del Tottenham, ma vi giuro che non c’è stato un secondo di discussione. Certo, è arrivato infortunato ed è stato infortunato il primo mese. E poi, poco alla volta, le partite di Europa League lo hanno aiutato a entrare in condizione. La fase a gironi di Europa League è un livello diverso rispetto alla Premier League. La fase a scontri diretti è una storia diversa. Ma la fase a gironi ha un’intensità diversa, un ritmo diverso, una qualità diversa. Per questo motivo in Premier League non ha giocato molti minuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *