L’attaccante dello Spezia M’bala Nzola continua a segnare e trascinare la squadra in campionato.

In questa prima parte della stagione 2020/2021 di Serie A, tra le note più liete c’è lo Spezia e due dei suoi protagonisti. Si è parlato tanto in avvio di stagione dell’impatto in massima serie di Tommaso Pobega, centrocampista già acquistato dal Milan ed in prestito alla squadra ligure. In questo periodo, però, gli ha rubato la scena il leader offensivo M’Bala Nzola.

Il calciatore di origini francesi è uno di quelli che arriva al calcio che conta in ritardo. Dopo il debutto nella Superliga portoghese con l’Academica, infatti, l’attaccante è caduto in un limbo che lo ha portato al Virtus Francavilla in Lega Pro. Dopo il trasferimento al Carpi e quello al Trapani, sempre in Lega Pro, lo scorso anno M’bala ha l’occasione di andare in Serie B con lo Spezia. L’approccio con la serie cadetta è buono, tanto che l’attaccante contribuirà alla promozione con 7 reti in 21 incontri.

Sebbene fosse indicato come possibile sorpresa di questo campionato, nessuno si sarebbe mai immaginato che dopo 13 incontri Nzola avrebbe già messo a referto 9 reti. L’ultima, quella segnata contro la Sampdoria è valsa 3 punti ed un piccolo record personale: Nzola è 4° nella classifica delle percentuali dei gol per squadra, il che significa che è uno dei giocatori più determinanti dell’intero campionato.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *