Tre calciatori ed il tecnico dell’Empoli sono stati posti in quarantena dall’Asl  in un albergo di Napoli. 

L’asl Napoli 1, quella che ha impedito ai calciatori di Gattuso di raggiungere Torino prima del big match contro la Juventus, torna di attualità per il caso Empoli. La squadra ha soggiornato a Napoli ieri e vi rimarrà oggi per l’incontro di Coppa Italia contro i partenopei, ma non tutti i componenti della squadra potranno fare ritorno in Toscana.

La decisione è stata comunicata dall’Asl ma pare che l’ordine sia arrivato direttamente dal Ministero della Salute. A quanto pare, infatti, il tre calciatori ed il tecnico sono entrati a contatto con un positivo sul volo del 4 gennaio scorso li ha portati da Lampedusa a Bologna.

Il comunicato del club:

“I calciatori Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello. Szymon Zurkowsi, il tecnico Alessio Dionisi e un componente dello staff sono stati posti in quarantena dall’Asl Napoli 1 nell’hotel dove la squadra ha soggiornato dalla serata di ieri. La quarantena si è resa necessario su segnalazione del ministero della salute in quanto i cinque, sul volo Lamezia-Bolgona di lunedì 4 gennaio, sono stati a stretto contatto con una persona risultata positiva e presente sul volo. Empoli FC tiene a precisare che i cinque, come l’intero il gruppo squadra è stato sottoposto, dopo il volo precedentemente citato, a quattro cicli di tamponi, l’ultimo dei quali questa mattina, che hanno dato tutti esito NEGATIVO. Come da indicazione ministeriali, i tre calciatori, il tecnico e il membro dello staff dovranno rimanere in quarantena fino a domani, giovedì 14 gennaio, quando scadranno i dieci giorni dal contatto e faranno regolarmente rientro ad Empoli”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *