Rafia un attimo prima del tiro contro il Genoa

Classe ’99, Hamza Rafia è stato l’uomo che ha deciso la difficile (diventata difficile in corso d’opera) gara di Coppa Italia che ha visto la Juventus superare il Genoa solo dopo i tempi supplementari.

Vinceva 2-0, s’è fatta raggiungere sul 2-2 e deve ringraziare Rafia, che ha deciso l’incontro risolvendo una mischia nell’area dei liguri.

Ma chi è Hamza Rafia?

Nato in Tunisia, si è trasferito da piccolo a Lione (in Francia) con la famiglia e sin da subito s’è dedicato a giocare a pallone, dapprima nel Bron Terrailon e poi nelle giovanili dell’Olympique Lione.

Per lui tutta la trafila nelle giovanili, fino alla promozione nella seconda squadra del club pluricampione di Francia negli anni ’00.

Per lui (trequartista dall’alto tecnico, a leggere Wikipedia e a vedere le immagini che vi proponiamo di seguito) 26 gare e 5 reti, prima dell’acquisto da parte della Juventus – nel luglio del 2019 per 400 mila euro più ulteriori bonus vari ed eventuali (fino ad un massimo di 5 milioni di euro).

42 presenze con la casacca dela Juventus Under 23 e cinque reti (due in campionato, tre nella Coppa Italia di serie C) in due stagioni, prima delle due convocazioni di Andrea Pirlo in prima squadra (e alla seconda convocazione è giunta la prima presenza).

E’ nel giro della nazionale tunisina e con questa rete s’è fatto conoscere ai più: meriterà un palcoscenico più importante rispetto alla serie C?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *