carnevali sassuolo

“Era un po’ che si covava questa idea, adesso stiamo cercando di capire come potrebbe svilupparsi e oggi pomeriggio abbiamo una riunione in Lega dove spero che i diretti interessati ci spiegheranno bene cosa si intende per Superlega. Quello che ascoltiamo in queste ore sono pensieri che a noi non piacciono. Chi aderisce a questo progetto ha una grande responsabilità perché rischia di uccidere il nostro campionato. Cerchiamo di capire ma si prospetta qualcosa di non piacevole”.

Non usa mezzi termini l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, intervenuto alla trasmissione ‘Radio Anch’io Sport’ per parlare della decisione di 12 club europei – tra cui Inter, Juve e Milan – di dare vita alla lungamente paventata Superlega.

Quali sarebbero le conseguenze per la Serie A? Queste le parole in merito di Carnevali: “Credo che oggi fare calcio sia molto difficile. La ripartizione dei diritti tv porta a un divario importante tra i grandi club e i medio piccoli. Avere un bilancio sano è un’impresa e riuscirci è una vittoria che vale come la Champions League. Il sistema sicuramente va rivisto, le grandi hanno più perdite in questo momento, ma nello sport e nella vita ci deve essere meritocrazia. Se pensiamo solo all’aspetto economico allora è bene che il calcio lo facciano altri. Penso che stravolgere la storia di questo campionato non sia facile. Il nostro campionato perderebbe l’interesse sotto tutti gli aspetti. Ci sarebbero investimenti inferiori, anche gli stessi calciatori ne risentirebbero”.

E cosa cambierà / cambierebbe in ottica mercato? Cosa cambia nel discorso lungamente affrontato per un possibile passaggio alla Juve di Manuel Agnelli?

LEGGI ANCHE => “Giocare all’estero per me è un’opzione”: Locatelli sul futuro non esclude nessuna ipotesi

“Non c’è nessuna intesa. Locatelli per noi è importantissimo, ha richieste sia in Italia che all’estero, soprattutto. Aspettiamo, perché se va avanti questo progetto vuol dire che le big incasseranno più soldi e ci rivarremo sulle grandi. Andremo a recuperare tutto il tempo che ci hanno fatto perdere con discussioni sul nulla. Mi dispiace anche per il presidente della Lega Serie A Dal Pino che è stato sfiduciato ma è una persona seria che ha svolto un grande lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *