L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo crede alla possibilità di conquistare il decimo scudetto di fila, intanto prepara la sfida contro il Verona.

Dopo la brutta sconfitta con il Porto in Champions, resa meno amara dalla rete nel finale di Chiesa, la Juventus di Andrea Pirlo si è disfatta con brillantezza del Crotone ultimo in classifica. Una vittoria contro una squadra che perde da cinque partite consecutive e si trova in un momento molto complesso della stagione. Sabato i bianconeri sono attesi da una prova decisamente più impegnativa sul campo di un Verona che continua a sorprendere e contro cui hanno sofferto anche le prime della classe.

Il tecnico sa che la sfida pone delle insidie, ma è anche fiducioso che chi scenderà in campo le affronterà nel migliore dei modi: “Sarà difficile e tosta. L’Hellas gioca un buon calcio, lo fa come l’Atalanta. Ci verranno addosso dal 1’ al 90’, cercheremo di non farci sorprendere dalla loro fisicità”. Una vittoria sarà fondamentale per mettere pressione a Inter e Milan e non perdere ulteriore terreno nel caso in cui i nerazzurri dovessero vincere contro il Genoa. Arrivare a -11 a 14 giornate dalla fine non sarebbe ancora una condanna, ma sicuramente complicherebbe la rincorsa alla capolista. Inoltre vincere potrebbe permettere alla Juventus di avvicinarsi ulteriormente al secondo posto, visto che il Milan gioca con la Roma e non è in un momento di forma eccellente.

A complicare la situazione ci sono le assenze che non permettono all’allenatore di variare la formazione titolare come servirebbe per fare rifiatare i più stanchi. Tuttavia Pirlo non si sente ancora sconfitto e riguardo l’obiettivo della “decima” afferma: “Scudetto? È un nostro obiettivo, abbiamo il dovere di cercarlo perché è alla nostra portata. Siamo la Juve e dobbiamo lottare fino alla fine”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *