La Roma sorride per il passaggio del turno e per il sorteggio favorevole, ma dovrà fare i conti con l’assenza di Edin Dzeko.

I sedicesimi di finale contro il Braga sono stati poco più che una formalità per la Roma di Fonseca. I giallorossi hanno vinto 2-0 all’andata e ieri hanno controllato la partita chiudendo il discorso con un netto 3-1. L’allenatore ha avuto buone indicazioni dall’attacco e dai suoi due centravanti, visto che entrambi sono andati a segno in tutte e due le partite. Ieri, però, Edin Dzeko è uscito claudicante dal campo e si è subito temuto che si trattasse di un infortunio muscolare. I timori erano fondati, visto che questa mattina è stata riscontrata una lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra.

L’attaccante della Roma è stato portato questa mattina a Villa Stuart, dove è stato avvistato mentre entrava da una porta secondaria e faceva fatica a camminare. Il responso dei medici è uno stop di 14-20 giorni. Per Dzeko dunque non ci sarà un posto contro il Milan, ma nemmeno contro l’Udinese e la Fiorentina. Il peso dell’attacco romano ricade dunque tutto sulle spalle di Borja Mayoral. Lo spagnolo ha fatto bene quasi sempre e proverà a ripetersi anche domenica contro un Milan in visibile calo fisico e psicologico. Una vittoria, infatti, potrebbe permettere ai giallorossi di accorciare le distanze con il secondo posto e continuare la marcia verso la conquista di un posto in Champions.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *