Ciro Immobile è pronto per la sfida di Champions contro i campioni in carica del Bayern Monaco e carica l’ambiente laziale.

Raggiungere gli ottavi di finale di Champions League è stato un grande risultato per la Lazio che adesso si trova di fronte uno degli avversari più forti di tutta la competizione e parte come sfavorita nei pronostici per il passaggio del turno. Passare ai quarti non sarebbe storico solamente perché di fronte ci sono i tedeschi, ma anche perché in questo modo Simone Inzaghi ed i suoi eguaglierebbero il miglior risultato nella massima competizione europea della Lazio.

Nella conferenza stampa pre partita, e Ciro Immobile il protagonista. Il bomber biancoceleste attende la scarpa d’oro dello scorso anno, ma il suo pensiero è rivolto più che altro alla partita che si terrà all’Olimpico martedì a partire dalle 21. A chi gli chiede se abbia un consiglio da dare ad Acerbi per la marcatura su Lewandowski, l’attaccante risponde: “Il consiglio ad Acerbi? Ha già marcato Lewandowski, Francesco è uno dei migliori e farà il massimo”. Successivamente assicura che la squadra è al massimo della forma: “Non sentiamo la stanchezza della Samp, non vediamo l’ora di giocare. Siamo stati bravi a non farci trascinare dalle emozioni, da ieri siamo concentrati al 100%. La sfida al Bayern è un premio, ce lo siamo meritato”.

Infine, a chi gli chiede se vuole una rivincita sul calcio tedesco dopo la poco felice esperienza al Borussia, Ciro risponde: “Ai tedeschi non devo dimostrare nulla, voglio solo fare bene per la Lazio e la sua gente. Sono emozionato e voglioso di giocare, ma anche triste perché i tifosi volevano essere con noi”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *