simone ganz

“El segna semper lu”, cantavano i tifosi dell’Inter all’indirizzo di Maurizio Ganz, che fece sognare la tifoseria nerazzurra soprattutto nella stagione 96-97, culminata con la bruciante sconfitta in finale di Coppa Uefa contro lo Schalke 04.

Non tutti sanno che Maurizio Ganz ha anche un figlio che ha deciso di seguire le sue orme, diventando anche lui un attaccante che dimostra di sapere il fatto suo in zona gol. Stiamo parlando di Simone Andrea Ganz, oggi 29enne, in forza alla Triestina con cui ha firmato lo scorso luglio un contratto di due anni.

Da qualche anno il figlio d’arte ha scelto di rilanciarsi in Serie C dopo aver fatto vedere il suo talento per diverse stagioni anche in Serie B. Cresciuto nelle giovanili del Milan, Simone Ganz ha indossato le casacche di Lumezzane, Barletta, Como, Verona, Pescara e Ascoli: le migliori stagioni sono state proprio quelle lariane, con 34 reti messe a segno in due campionati tra Lega Pro e serie cadetta.

E’ tornato al Como nel 2019-2020, in Serie C, prima di passare al Mantova e al Lecco. I 14 gol dello scorso anno gli sono valsi la chiamata della Triestina, anche se in questa prima parte di campionato gli alabardati stanno facendo fatica e navigano a ridosso della zona play-out.

Simone Ganz ha realizzato finora una rete nel successo casalingo contro la Virtus Verona (3-2): la speranza di tutti i tifosi triestini è che lo score possa aumentare nel corso delle giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *