zlatan ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic compirà 41 anni il prossimo 3 ottobre, ma il campione svedese non sembra ancora avere intenzione di appendere le scarpette al chiodo nonostante gli acciacchi fisici siano diventati più frequenti e fastidiosi nell’ultimo periodo.

Ibra ha appena conquistato lo scudetto con il suo Milan, aumentando la sua ricchissima bacheca di trofei. Nella mente di Zlatan c’è probabilmente la voglia di giocare la sua ultima Champions da protagonista e chissà, magari tentare un altro miracolo con i rossoneri, che prima del suo arrivo nel gennaio 2020 navigavano in mezzo alla tempesta più totale.

Tuttavia, per mantenersi all’altezza, Ibrahimovic deve stare attento anche a tavola. Oltre agli allenamenti, infatti, l’attaccante del Diavolo segue anche una dieta molto rigorosa, basata sull’assunzione di carni bianche, bresaola, frutta e verdure fresche. Ibra consuma la pasta molto raramente, preferendo ottenere carboidrati dai cereali. Niente alimenti surgelati né tantomeno zuccheri raffinati.

E non è tutto, perché stando ai rumors sembra che Zlatan stia molto attento anche alle porzioni, misurando le quantità con grande precisione. Il bomber svedese si concede un pasto libero a settimana, spesso la pizza, senza disdegnare fritti e condimenti (ma con molta moderazione).

“Peso 102 chili, ma ho solo l’8% di grassi, quindi per me è molto difficile perdere peso”, aveva detto Zlatan Ibrahimovic. Questo approccio lo aiuta ad essere ancora decisivo, per la gioia dei tifosi del Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *