Il club parigino ha capito che non si può vincere con le figurine e in questa sessione di mercato punta a sfoltire la rosa dagli esuberi per dare spazio maggiore ai talenti del settore giovanile.

La prima era del Paris Saint Germain firmata Nasser Al-Khelaifi sembra essere giunta alla conclusione. L’emiro ha investito vagonate di denaro per portare sotto la Tour Eiffel i migliori talenti del calcio mondiale e lo scorso anno ha investito per aggiungere ad una rosa già stellare Messi, Donnarumma, Sergio Ramos e Hakimi. Sulla carta i parigini erano la squadra più forte del mondo, ma in campo è bastato un Real Madrid ordinato e grintoso per abbandonare ancora una volta il sogno Champions.

L’ennesimo fallimento europeo ha portato il patron del PSG a cambiare strategia. Il primo passo è stato licenziare Leonardo e sostituirlo con Luis Campos, il quale ha il compito di approntare un mercato al risparmio, ma soprattutto mirato alle reali esigenze del progetto sportivo. Così dopo l’addio di Angel Di Maria, andato via a parametro zero e pronto a firmare con la Juventus, e Areola (in procinto di firmare con il West Ham), la lista dell’advisor è ancora piena di esuberi.

Stando a quanto scritto da Le Parisien, il club terrà i calciatori di maggior talento e procederà alla cessione di quelli che non rientrano nel progetto e guadagnano cifre spropositate per giocare qualche partita o addirittura fare solo panchina. La maggior parte di questi verrà sostituita dai talenti delle giovanili parigine e verranno acquistati solo calciatori che saranno funzionali alla crescita della squadra.

Nella lista dei partenti ci sono alcuni profili interessanti. I primi a dover fare le valige sarebbero: Diallo, Sergio Rico, Idrissa Gueye, Kalimuendo, Kurzawa e Kehrer. Ma tra i partenti ci sarebbero anche giocatori dall’indubbio valore tecnico come Leandro Paredes, Ander Herrera e Mauro Icardi. Ancora sotto esame è la situazione di Draxler e Wijnaldum. Il tedesco potrebbe partire ed essere utilizzato come pedina di scambio per un nuovo arrivo, mentre l’olandese potrebbe rimanere. Per questi due molto dipenderà dalle valutazioni del nuovo allenatore: sappiamo che il primo della lista è Galtier, ma per il momento il tecnico non ha ancora firmato.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *