L’Inter è vicina a ottenere un accordo con il Chelsea per il prestito secco di Romelu Lukaku, l’arrivo del belga libera Lautaro Martinez?

Il divorzio tra Romelu Lukaku e l’Inter avrebbe dovuto far piangere solo la tifoseria nerazzurra, ma ha portato sfortuna anche all’attaccante belga. Tornato per la terza volta a Londra per vestire la maglia del Chelsea (campione d’Europa in carica), il gigante belga ha nuovamente fallito la definitiva consacrazione. A metà stagione Lukaku era già fuori dal progetto dei Blues e non vedeva l’ora di cambiare casacca. La destinazione favorita è quell’Inter in cui ha mostrato onnipotenza e della quale era la punta di diamante. Un’occasione da non perdere per Marotta e la dirigenza nerazzurra, specie in un momento storico in cui non si possono fare grosse spese.

Ed ecco che a fine campionato l’Inter si fa viva con il Chelsea per chiedere un prestito secco per un anno e ottenere la possibilità di discutere l’eventuale ingaggio a partire dalla prossima stagione. Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’accordo tra i due club per il prestito di una stagione e il rinvio delle discussioni sull’acquisto al prossimo anno sarebbe già stato raggiunto. L’Inter verserebbe una cifra compresa tra i 10 e i 12 milioni al club londinese e proverebbe a strappare un secondo anno in prestito con diritto di riscatto a giugno 2023.

La trattativa sembra a buon punto e se chiusa Inzaghi avrà a disposizione un centravanti potenzialmente devastante. Resta da capire chi lo affiancherà il prossimo anno. Sembra che l’Inter voglia chiudere per Dybala, un colpo a parametro zero che regalerebbe all’allenatore un attacco da sogno. A quel punto si potrebbe anche pensare di lasciar andar via Lautaro Martinez, così da poter fare cassa e trattenere giocatori difficilmente sostituibili in altri ruoli.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *