Secondo le ultime voci di mercato il Milan sarebbe deciso a chiudere l’affare Charles De Katelaere con il Brugges: perché i rossoneri puntano forte sul fantasista belga.

Il progetto Milan ha portato ad uno scudetto in cui pochi credevano. I rossoneri hanno costruito una squadra miscelando giovani promesse a vecchi campioni e questo è bastato per lottare per lo scudetto la scorsa stagione e vincere in questa. Conclusa la stagione la società è stata venduta dal Fondo Elliot e i nuovi proprietari, la Redbird di Gerry Cardinale, sono intenzionati a riportare la squadra di Milano anche tra le prime d’Europa. Nessuno stravolgimento nella filosofia adottata finora, si va avanti con la stessa dirigenza, lo stesso allenatore e lo stesso piano di crescita – puntare sui giovani di talento – ma con maggiori fondi a disposizione.

Prima del cambio societario erano già stati decisi gli acquisti di Renato Sanchez per sostituire il partente Kessie e quello di Divok Origi (a costo zero) come centravanti da alternare a Giroud e Ibrahimovic. Tra i nomi nel taccuino di Maldini e Massara c’erano poi quello di Botman per la difesa (trattativa ancora in una fase di stallo) e quelli di Lang e De Katelaere per la trequarti. Prima dell’arrivo di Redbird l’acquisto di entrambi era in forse e quello più probabile era dell’esterno destro Lang, ma adesso pare che l’obiettivo principale sia il gioiellino belga De Katelaere, considerato l’uomo giusto per dare qualità alla manovra offensiva dei rossoneri e far fare alla squadra di Pioli il definitivo salto di qualità.

Il Milan avrebbe già proposto 30 milioni di euro, ma il Brugges ne vorrebbe 35 più bonus. Una differenza tra domanda e offerta che non è difficile da colmare e che non dovrebbe essere d’ostacolo alla chiusura della trattativa. Pare infatti che la società abbia dato il benestare per la chiusura dell’affare e che presto o tardi il talento belga diventerà un nuovo calciatore del Milan. Sul perché i rossoneri ci puntino così tanto è presto detto: il fantasista classe 2001 è considerato l’astro nascente del calcio belga e nella scorsa stagione è definitivamente esploso. Dotato di tecnica, visione di gioco, lancio lungo, tiro da fuori, capacità di inserimento e precisione nella rifinitura, Charles De Katelaere potrebbe diventare il “Nuovo De Bruyne”, anche se per caratteristiche ricorda di più il tedesco Kai Haverts.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *