48 gare con la maglia del Milan tra il 2014 e il 2016. In precedenza 134 con quella del Chelsea (con tanto di vittoria della Champions League nella stagione 2011/12) e 92 con quella del PSG.

Alex Rodrigo Dias da Costa – meglio noto come Alex – è stato un importante difensore tra gli anni ’00 e i ’10, tanto da essere così descritto da Carlo Ancelotti (uno che di calciatori sicuramente se ne intende): “È fortissimo, con uno stacco di testa tra i migliori in circolazione, è alto ma molto rapido nel breve e a livello personale è davvero strepitoso”.

A 39 anni, ritiratosi ormai da 6 anni, Alex ha vissuto momenti di grande paura.

E’ stato infatti costretto ad essere operato d’urgenza in Brasile (dov’è tornato dopo il ritiro) per un problema al cuore.

Scopertegli quattro arterie ostruite, è stato necessario applicargli un bypass.

Ed è stato lo stesso Alex a spiegare l’accaduto attraverso i canali ufficiali del Santos (compagine con cui ha esordito tra i professionisti nel 2002, disputando complessivamente 102 gare in 2 stagioni e mezzo): “Non ho avuto un infarto, ho riscontrato un problema qualche giorno fa e i medici hanno deciso di sottopormi a un intervento di bypass coronarico. Avevo quattro arterie ostruite. Ho appena lasciato l’unità di terapia intensiva, rimarrò in ospedale per altri sei giorni”.

Di seguito il video di Alex, evidentemente provato dall’intervento

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *