Un gol del centrocampista spagnolo ha permesso al Napoli di staccare la Juventus e blindare il terzo posto in classifica, ma il suo futuro sembra distante dal Diego Armando Maradona.

Un gol dei suoi, un tiro violento dalla lunga distanza che diventa imparabile per l’estremo difensore, ha permesso al Napoli di blindare il terzo posto in campionato e guadagnare 4 milioni di euro in più da investire nel prossimo calciomercato. Fabian Ruiz ha avuto una stagione eccezionale, la migliore da quando è in Campania, condita da 7 reti (tutte dalla lunga distanza, come le 4 della passata stagione) e 4 assist. Proprio il gol contro il Torino è valso al centrocampista spagnolo un piccolo record personale, visto che si tratta dell’undicesimo gol consecutivo dalla lunga distanza.

Insomma Fabian ha avuto un ruolo determinante nella stagione che vale il ritorno in Champions del Napoli dopo due anni di assenza e di sicuro è un giocatore che potrebbe prendere in mano la linea mediana anche il prossimo anno. Tuttavia il suo futuro all’ombra del Vesuvio è incerto: i partenopei potrebbero decidere di cederlo, visto che in queste ore il Barcellona sembrerebbe tornato alla carica. Il richiamo del Barcellona e di una lotta contro il Real Madrid campione in carica è forte e potrebbe anche darsi che l’offerta economica avanzata dal club catalano diventi più importante di quella che è in grado di offrire la società di Aurelio De Laurentiis.

Inoltre il Barça viene da un finale di stagione in crescendo, ha un gruppo di giovani che il prossimo anno potrebbe migliorare ancora le proprie prestazioni e un gioco che esalterebbe le sue caratteristiche. C’è da considerare infine il DNA della squadra di azul grana e dunque la possibilità di vincere un trofeo importante che a Napoli sembra sempre sfuggire. C’è poi la stima di Carlo Ancelotti, il quale pare sia interessato a portarlo a Madrid per costruire una mediana di talento con Pogba (o Modric) e Kroos. L’eventuale offerta del Real potrebbe essere addirittura più allettante, visto che i madrileni hanno vinto quest’anno, rischiano di vincere la Champions e potrebbero aggiungere al roster tre fenomeni come Mbappé, Hakimi e Pogba.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *