Destiny Udogie è una delle sorprese di questa stagione di Serie A, l’ultima prestazione ha confermato il suo talento e acceso l’interesse di tutte le big, soprattutto della Juventus.
Nato a Verona da genitori nigeriani, Destiny Udogie, è diventato presto uno dei talenti più brillanti della sua generazione. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Verona, il ragazzo è stato convocato da tutte le rappresentative nazionali azzurre fino all’under 21 (in cui ha già collezionato 4 presenze a 19 anni). Insomma parliamo di un prospetto di enorme valore che al suo primo vero anno tra i grandi, con la maglia dell’Udinese, sta dimostrando quanto di buono si è sempre detto sulle sue qualità.
Dotato di una forza fisica straordinaria e di uno scatto devastante, il terzino sinistro dei friulani può giocare sia come esterno di centrocampo che come mezzala sinistra. Proprio la sua versatilità è una delle caratteristiche più interessanti, unita alla capacità di arrivare sul fondo per servire assist o per provare la conclusione a rete. In questa stagione ha già messo a segno 4 reti (l’ultima qualche giorno fa) ed è uno dei punti di forza di un Udinese che sta sorprendendo tutti.
Su di lui hanno messo gli occhi tutte le big italiane, ma quella più interessata sembra essere la Juventus. Il club torinese è alla ricerca di prospetti interessanti che gli permettano di migliorare la propria rosa e che consentano al club di costruire una squadra di essere competitiva subito e costruire un nuovo ciclo. Udogie, dunque, s’inserisce perfettamente in questo progetto.